Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Gigabyte Krypton e Krypton Mat: recensione
Gigabyte Krypton e Krypton Mat: recensione
Krypton è l'ultima soluzione della linea di di mouse da gaming di Gigabyte. La sua peculiarità riguarda la configurazione dual chassis.
Trascrizione [+]
Gigabyte amplia la sua gamma di mouse indirizzati ai videogiocatori con il modello Krypton.
La caratteristica di spicco di questo mouse la troviamo nel nome stesso del prodotto “Dual-Chasiss Gaming Mouse”, infatti Gigabyte fornisce due chasiss intercambiabili per la periferica. Il primo possiede piedini in teflon che garantiscono un'elevata durata nel tempo. Il secondo chasiss invece è munito di piedini in ceramica che portano ad una migliore scorrevolezza del mouse grazie al basso coefficiente di attrito garantito dal materiale ceramico.
L'abbiamo provato con il Krypton Mat che offre due differenti superfici, la prima in classica stoffa per una migliore resistenza e precisione, la seconda superficie è in PVC che al contrario della prima offre poca resistenza.
Abbinando Krypton Mat con la superficie in PVC ed il chasiss con piedini in ceramica si otterrà un mouse che scorre con il minimo attrito possibile. Al contrario se utilizziamo la superficie in stoffa ed il chaciss in teflon avremo maggiore grip. Il giocatore ha quindi la possibilità di scegliere quale superficie e quale chasiss è più adatto al proprio tipo di gioco o di modificare le caratteristiche del mouse e del mouse-pad in base al tipo di videogioco.
Il mouse possiede 10 tasti di cui 7 configurabili, 2 per cambiare il profilo impostato, 1 adibito alla modifica della risoluzione DPI del sensore laser che va da un minimo di 200 ad un massimo di 8200 DPI.
Il dispositivo è pensato sia per destri che mancini ed il software di configurazione permette di configurare i tasti con 5 profili diversi e creare macro che verranno memorizzate nel chip interno del mouse in modo da poterlo portare ovunque senza doverlo riconfigurare ogni volta che si cambia PC. Questa caratteristica è pensata per quei videogiocatori che amano i LAN-Party, in questo modo potranno usare il proprio mouse avendo da subito il feeling giusto.
Troviamo anche un sistema di pesi inseribili per bilanciare o appesantire il mouse a seconda della sensibilità del giocatore fino ad un massimo di 39 grammi.
L'ergonomia è buona, i tasti laterali sono raggiungibili con precisione col pollice ed il tasto per modificare i DPI è funzionale. Il rivestimento morbido sui lati del mouse non fa perdere la presa sulla periferica nemmeno nei momenti più concitati delle azioni di gioco.
Il mouse Krypton Dual-Chasiss Gaming Mouse è venduto a poco più di 70€ mentre il Krypton Mat viene commercializzato a circa 35€.
Commenti