Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Olidata JumPC
info
trascrizione
Olidata ha presentato il suo notebook low cost, caratterizzato dalla scelta di un particolare target di pubblico, i bambini. JUMPC nasce sulla piattaforma Intel Classmate e integra soluzioni software in grado di implementare un efficace parental control al sistema operativo Microsoft Windows Mobile.
Categoria: Mobile
Tag: Netbook, Recensione
Olidata ha presentato il suo notebook low cost, caratterizzato dalla scelta di un particolare target di pubblico, i bambini. JUMPC nasce sulla piattaforma Intel Classmate e integra soluzioni software in grado di implementare un efficace parental control al sistema operativo Microsoft Windows Mobile. Con l'adozione del software Magic Desktop viene offerto agli utilizzatori più piccoli un ambiente protetto caratterizzato da applicazioni pensate per introdurre in modo sicuro i bambini nel mondo della videoscrittura, della navigazione web e dell'uso dell'email. Ecco JumPC nelle parole dei partner del progetto.
Dotato di processore Intel Celeron M, di 512MB di memoria ma e di 2GB di memoria flash di storage, il JUMPC offre un display da 7 pollici e caratteristche di resistenza all'uso intesivo da parte dei bambini, tra cui un corpo resistente agli urti (anche per l'assenza di parti in movimento) e una tastiera resistente al versamento accidentale di liquidi. Proposto a un prezzo di 299 euro è già in commercio presso catene della grande distribuzione, tra cui Auchan Euronics e PosteShop.
Commenti