Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

GamesWeek 2013: report

 

GamesWeek 2013: report

Il report dal GamesWeek, l'evento di riferimento in Italia per i videogiochi, con PS4, Xbox One e ... tante belle ragazze!
Data pubblicazione: 28/10/2013 nella categoria: Videogiochi

Trascrizione [+]

Si è svolto nella scorsa settimana a Milano il GamesWeek 2013, l'evento di riferimento in Italia per i videogiochi. Organizzato da AESVI, ovvero l'associazione di categoria che rappresenta i produttori di console, gli editor e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia, e Digital Events, il GamesWeek è un consumer show che attira sia gli addetti del settore che il pubblico.

E rispetto agli altri anni abbiamo notato un'affluenza ben più consistente, segno che il pubblico italiano dei videogiocatori esiste, eccome. Attirati principalmente dalla presenza di PS4 e Xbox One, i fan videoludici italiani hanno riempito completamente il padiglione del centro congressi di Milano che ha ospitato la fiera.

Il GamesWeek è stata quindi l'occasione per provare in maniera un po' più esaustiva le due nuove console, entrambe presenti all'evento. Un contatto sicuramente confortante, visto che entrambe le console riescono a offrire una grafica nettamente superiore rispetto all'attuale generazione con titoli che, sin dal lancio, offriranno qualcosa in più in termini di ampiezza dei mondi di gioco, capacità di interazione, esplorazione e risoluzione nativa.

Dead Rising 3, ad esempio, era molto più fluido rispetto alla demo del GamesCom, e meravigliava per la presenza a schermo di tantissimi modelli poligonali. Forza Motorsport 5 è realistico come sempre, ma adesso offre una sontuosa veste grafica e una fluidità notevole, girando a 60 frame per secondo alla risoluzione di 1080p. Anche PlayStation 4 è apparsa in gran forma, con un DriveClub altrettanto rifinito e Knack, titolo di lancio rivolto ai più giovani, che offre una fisica realistica e spettacolare.

Erano presenti quasi tutti i giochi della stagione natalizia, come Need for Speed Rivals, Call of Duty Ghosts, Assassin's Creed IV, e abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Bungie e di Infinity Ward, come potete leggere in questi giorni sulle pagine di Gamemag. Ma il Gamesweek ha ospitato anche tante celebrità e, certamente, tante belle ragazze!

 
Evento
Format
Playlist
Correlati

   

Commenti