Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Nvidia Battlebox per giocare in 4K
Nvidia Battlebox per giocare in 4K
Trascrizione [+]
Giocare alla risoluzione 4K, ovvero a 3840×2160, non è proprio cosa da tutti i giorni, principalmente perché bisogna disporre di un PC particolarmente potente che possa gestire tutti questi punti. Nvidia Battlebox, una soluzione proprietaria del noto produttore di schede video commercializzata da Next, può essere un valido rimedio. In associazione allo strabiliante monitor Toshiba da 65 pollici che vedete nelle immagini, costituisce una postazione di gioco da far impallidire anche il più smaliziato tra i giocatori.
Battle Box è dotato di processore Intel Core i7-4770, con dissipatore a liquido Corsair Hydro. Mentre la scheda madre è una Asus Maximus VI. Ma soprattutto questa soluzione si caratterizza per la presenza di due GeForce GTX 780 in configurazione SLI. Le schede video, basate su architettura Kepler, integrano un processore costruito a 28nanometri, con una velocità del core di 941MHz e memoria GDDR5 da 3GB a 384bit. Il sistema è dotato di uscite DVI, HDMI e DisplayPort, per connettere qualunque monitor, trasferendo al meglio i dati video.
Naturalmente si tratta di una configurazione molto potente, in grado di far girare sull'enorme monitor giochi come Batman Arkham Origins, The Witcher 2 e Battlefield 4 alla risoluzione 4K e a ottime prestazioni. Nella maggior parte dei casi è addirittura possibile giocare a 60 frame per secondo con sincronizzazione verticale abilitata. Il prezzo di questa soluzione, d'altronde, non è proprio per tutte le tasche, visto che è di poco inferiore ai 3 mila euro.
È notevole anche il Toshiba a 65 pollici della serie L9, che permette di giocare in 4K con una qualità visiva senza rivali. E vi sfido a riconoscere i singoli pixel, anche se vi avvicinate, e di molto, al display! È dotato delle funzionalità tipiche delle SmartTV come App, Web Browser, Cloud TV, e di tecnologie come AMR 800 e Resolution+, che rendono le immagini più fluide e le migliorano la qualità delle texture. Questo monitor ha anche Wi-fi integrato e DLNA e, come Battlebox, ha un prezzo significativo, di circa 6 mila euro.
Commenti (2)
Ad ogni modo per giocare in 3K(triplo schermo x surround gaming) basta abbondantemente un PC intorno ai 1200€ - 1300€
Questa è vecchia ma anche i titoli più recenti girano senza problemi su una GTX680 e un i7 di prima gen.
Link ad immagine (click per visualizzarla)