Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
PlexTurbo: trasferimento dati a 5000 MB al secondo
PlexTurbo: trasferimento dati a 5000 MB al secondo
Plextor presenta i nuovi SSD della serie M6G ed M6e. La più attesa serie M6 Pro viene accompagnata dal software PlexTurbo che in alcune circostanze riesce a raggiungere velocità di scrittura di ben 5000 MB al secondo.
Data pubblicazione: 04/06/2014 nella categoria: Hardware
Trascrizione [+]
Plextor ha presentato diverse novità in ambito SSD al Computex di Taipei, non limitandosi ai soli modelli da 2,5 pollici.
La serie più attesa era sicuramente la M6 Pro, contraddistinta dall'interfccia SATA 6Gbps ma soprattutto da un sofisticato software di caching chiamato PlexTurbo.
Questa tecnologia permette di gestire gli scambi dati fra chip NAND Flash dell'unità, la memoria cache del disco stesso e con la memoria di sistema.
PlexTurbo può allocare fino a 1GB della memoria RAM del proprio sistema come cache ultraveloce, in grado di dialogare con la cache del disco per raggiungere in alcune circostanze un velocità di scambio che vanno ben oltre i lmiti del SATA 6Gbps, con picchi di 5000MB al secondo.
Allo stand non sono mancati anche nuovi SSD con form factor M.2 SATA 6Gbps, serie M6G, ma anche un M.2 PCI Express 2.0 x2 più performante sotto la sigla M6e, pensato per aggiornare i sistemi Ultrabook e simili e in grado di raggiungere i 700MB al secondo in lettura.
Evento
Format
Playlist
Correlati
Commenti