Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Skype 4 Beta 2: grandi novità
Categoria: Software
Skype ha da poco distribuito una nuova versione beta del software: Skype 4 beta 2 dovrebbe essere l'ultimo passo prima della presentazione ufficiale della versione definitiva, che da più parti viene identificata come una delle più importanti innovazioni introdotte da quando il celebre servizio VoIP è nato.
La precedente versione beta aveva in parte spiazzato per la nuova interfaccia grafica e sopratutto per aver dato particolare importanza alle videochiamate: ampi spazi della GUI erano dedicati agli strumenti per gestire le videochiamate e per visualizzare in modo agevole le immagini. La nuova beta conferma le scelte fatte da Skype in tal senso e non è assolutamente un passo indietro.
A quanto fatto e mostrato nei mesi scorsi Skype aggiunge interessanti novità intese a rendere ancor più semplice e funzionale l'uso del software. Chiunque utilizzi Skype in modo massiccio avrà, nel tempo, una lista di contatti molto lunga e per sua natura difficilmente consultabile. Proprio per superare tale inconveniente Skype 4 permetterà di raggruppare a piacimento i contatti creando gruppo e sotto categorie, funzioni per altro già disponibili in altri instant messenger.
Le videochiamate sono poste al centro dell'attenzione per Skype e ciò ha richiesto una totale rivisitazione degli spazi destinati a tutti gli strumenti. Per chi però dovesse trovarsi non a proprio agio con queste nuove scelte è prevista la possibilità di ridefinire gli spazi e le aree da destinare a ogni specifico elemento. Inoltre, è disponibile una visualizzazione minimale che mostra solo gli strumenti essenziali e riporta la memoria alle prime interfacce grafiche di Skype.
Commenti (1)
Me lo dovrò riguardare altre cinque o sei volte questo filmato.
Ho capito non più de venti per cento.
Meno male che Skype beta lo uso da quando è uscito questa primavera.
Ora devo andare a verificare quello che ho capito sulle novtà del programma poi magari torno.