Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
TGtech - 5 dicembre 2008
info
trascrizione
Ecco la nuova edizione di TGTech, che riassume le notizie più importanti o interessanti della settimana in corso. I temi trattati in questa puntata: Nokia lancia la sfida all'iPhone con il suo N97, al CES 2009 debutteranno i nuovi netbook MSI WIND con piattaforma Intel Menlow, sensore full-frame da 24,5 megapixel per la nuova reflex professionale Nikon D3x, Dell in futuro potrebbe puntare sull'adozione di due cpu ARM e Intel sullo stesso notebook, GPU GeForce sui netbook possibili per Nvidia, ma non c'è ancora una strategia
Categoria: Mobile
1.
Touchscreen con interfaccia finger friendly, tastiera estesa QWERTY, social location, ecco su cosa punta NOKIA per lanciare la sua sfida all'iPhone
La nuova punta di diamente della gamma Nseries si chiama Nokia N97 e offre display touchscreen da 3,5", 32 GB di memoria interna, GPS e bussola elettronica, e fotocamera da 5 megapixel.
Se il touchscreen offre un ottimo supporto in ambito multimediale, la tastiera completa è invece fondamentale per digitare testi, messaggi, partecipare a sessioni di chat.
Il nuovo Nokia N97 può contare sulla quinta edizione del sistema operativo Symbian S60 e su una connettività completa, che comprede HSDPA, WiFi e Bluetooth Stereo.
Il prezzo è stato definito 'umano' nell'evento di presentazione e si attesta a 550 euro, a cui si dovrà però aggiungere l'IVA.
2.
La gamma netbook MSI è in continua evoluzione. Il prossimo step sarà presentata CES di Las Vegas e prevede l'adozione della piattaforma INTEL MENLOW. Stiamo parlando quindi di cpu Intel Atom Z530 e di chipset SCH US15W, un'accoppiata che permette un TDP di soli 2 WATT.
La versione U115 rappresenterà il top della gamma netbook, con un prezzo di oltre 700 dollari e affiancherà all'hard disk 32 gigabyte di memoria flash.
A seconda della configurazione i nuovi netbook saranno offerti con memoria RAM pari o superiore a 1GB, mentre per il sistema operativo MSI dovrebbe puntare su Microsoft Windows Vista. Alcune fonti online riportano anche il probabile peso dei nuovi netbook: un chilo e cento grammi.
3.
Il suo arrivo è stato preceduto da diversi rumors, ma alla fine le indiscrezioni si sono rivelate molto aderenti alla realtà. La Nikon D3x va a posizionarsi assieme alla D3 in cima alla gamma delle reflex Nikon, con un sensore full-frame CMOS da 24,5 megapixel di risoluzione.
Quest'ultimo in accoppiata al processore d'immagine EXPEED è in grado di sfornare fino a 5 immagini al secondo, con dei file RAW che sfiorano la dimensione di 50 megabyte l'uno.
La gamma ISO arriva normalmente fino a 1600 ISO, ma in modalità boost è possibile arrivare fino al valore di 6400.
La messa a fuoco è affidata all'ormai collaudato sistema a 51 punti, mentre la revisione degli scatti può contare sul display posteriore da 3 pollici con risoluzione VGA.
La Nikon D3x, come tutte le professionali, è una fotocamera per pochi: il prezzo dovrebbe infatti aggirarsi sugli 8000 dollari.
4.
L'autonomia operativa è uno dei fattori chiave nel mercato dei notebook e Dell sta pensando a particolari soluzioni per riuscire ad aumentarla.
In questa ottica i futuri modelli Latitude E4200 ed E4300 potrebbero arrivare sul mercato con due processori: da una parte una soluzione ARM a basso consumo per i compiti più semplici, dall'altra una soluzione INTEL per i compiti più gravosi.
Navigazione web, consultazione di posta elettronica, contatti e calendari, verrebbero quindi portate avanti su un'interfaccia che utilizza il processore ARM, con indubbi vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico, un po' come accade sui netbook. Nel momento in cui l'utente necessiti però di tutta la potenza del suo notebook non si troverà però in difficoltà, avendo a disposizione la piattaforma Intel.
Commenti (19)
occhio alla cravatta
Queto è davvero PERFETTO.
non saprei che consiglio darvi, anche l'alternare del conduttore è ottimo, i vestiti sono azzeccati, i titoli che scorrono sotto sono un tocco di classe e la tv con le immagini sincronizzate è spettacolare.
Perfetto: un punto di riferimento. complimenti a tutto lo staff!
Questa volta siete stati veramente bravi...!
Ottimo l'inserimento di Colombo che rispetto a Bordin a proprio tutt'altro modo di proporsi e dizione perfetta.
(Spero che Bordin non si sia offeso...)
Ma va....
Leonardo fa fantascienza e gossip, il loro studio pare una sala di tv Lcd in vendita manca solo il cartellino del prezzo(come al mediaworld ma cosa devono vendere?? la fanta-scienza o gli lcd?? più gli lcd mi sa..)
GRANDIIIIIII!!!
Avete raggiunto la perfezione ;D
Bravi sono molto contento,queste ultime edizioni si sono rivelate molto piacevoli,anche se ho solo 17 anni spero che il mio commento vi spinga a continuare verso questa direzione!!!
Ancora BRAVI!!!
P.s preferisco di granlunga seguire il vostro TG che quello della tv! Anche se il vostro mi fa rimanere sempre con l'amaro in bocca perchè dura poco
manca solo la ciliegina: la cravatta, cravatta si, no, forse...