Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Toshiba Portègè R500
Categoria: Mobile
Il portègè R500 di Toshiba è una delle più leggere soluzioni ultraportatili in commercio: soli 979 grammi per un computer con display da 12,1 pollici e unità ottica integrata. Il peso scende a 779 grammi rinunciando al masterizzatore e utilizzando un'unità di storage solid state disk. Lo chassis è realizzato interamente in lega di magnesio, materiale che offre una buona resistenza meccanica garantendo anche un peso ridotto.
Il processore scelto da Toshiba per questo prodotto è una soluzione ULV Intel Core 2 Duo U7600 con frequenza di clock pari a 1,2GHz e 2MB di cache L2. Questa cpu viene utilizzata in abbinamento al chipset Intel 945GMS appositamente sviluppato per le soluzioni ultramobile.
Il display da 12,1 pollici è retroilluminato da diodi LED bianchi che offrono un considerevole risparmio energetico e consentono di realizzare pannelli estremamente sottili. Questa però non è l'unica novità relativa al display, infatti, l'adozione di un pannello con tecnologia transflective offre un utilizzo ottimale del prodotto anche in presenza di forte luminosità ambientale.
Commenti