Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

TGtech - 2 luglio 2009

 
info
trascrizione
Molti gli argomenti della puntata di TGtech di oggi 2 luglio 2009:
  • Rilasciato Firefox 3.5: più veloce e sicuro
  • Windows Vista e Windows Server 2008: SP2 anche in italiano
  • AMD e Intel bocciate da Facebook: Nehalem e Istanbul non sono abbastanza potenti
  • Intel P55, ecco in anteprima la proposta di Gigabyte
  • Samsung N510 con Nvidia ION: il netbook cambia
  • Raggiunto l'accordo: caricatore standard per cellulari entro il 2010


Categoria: Software
Data pubblicazione: 02/07/2009

1- Dopo un ravvicinato rilascio di release candidate avvenuto nelle scorse settimane è stato ufficialmente rilasciato Firefox versione 3.5. Tra le novità principali segnalate dagli stessi sviluppatori la velocità di caricamento delle pagine raddoppiata rispetto alla versione 3.

La nuova release promette inoltre una migliore gestione della memoria occupata e miglioramenti sul fronte della sicurezza: tra cui migliore protezione da Phishing e Malware. Novità anche sul fronte dell'usabilità con ottimizzazioni all'interno della barra degli indirizzi e nella gestione dei preferiti.

Oltre alla possibilità di navigare in modo anonimo è possibile attivare l'opzione "dimentica questo sito" che consente un'ancor più incisiva azione di controllo sulle pagine visualizzate.

2- Microsoft ha reso disponibile il secondo service pack per Windows Vista e per Windows Server 2008. La versione distribuita è disponibile in lingua italiana e in tutte le lingue supportate da Microsoft.

Gli aggiornamenti dovrebbero già essere disponibili anche attraverso lo strumento di aggiornamento automatico di Windows Update. Come riporta il blog italiano Microsoft Technet il Service Pack 2 di Windows Vista non è cumulativo, e va installato su sistemi su cui è già presente il Service Pack 1. Windows Server 2008 ha invece già integrato il Service Pack 1.

Tra le novità introdotte troviamo il supporto per i nuovi processori VIA a 64 bit; il motore di indexing e ricerca documenti, Windows Search 4.0; la gestione del power management migliorata; supporto per i timestamp UTC nel nuovo exFAT file system; supporto nativo alla masterizzazione su Blu-Ray; drivers per lettori smartcard ICCD e CCID; nuove opzioni di autenticazione per il WebDAV redirector.

3- Le novità introdotte da AMD e Intel in termini di nuove architetture di processore per sistemi server non sembrano poter rappresentare per l'infrastruttura di Facebook un aiuto nella gestione del crescente traffico generato dal popolare social network, almeno stando alle parole di Jonathan Heiliger, Vice President of Technical Operations di Facebook.

L'approccio del responsabile tecnico di Facebook è particolarmente critico nei confronti sia di Intel sia di AMD, aziende che hanno presentato nuovi processori server rispettivamente nella forma delle soluzioni Xeon 5500 basate su architettura Nehalem e Opteron a 6 core, della famiglia Istanbul.

E' possibile che queste nuove archietture di processore, con le quali è possibile ottenere sensibili incrementi prestazionali rispetto a precedenti cpu in commercio sia di Intel che di AMD in moltissimi ambiti di utilizzo, non abbiano portato Facebook ad ottenere elevati livelli di scalabilità del proprio codice. D'altro canto, viene da pensare che il codice utilizzato da Facebook possa non essere stato ottimizzato al meglio e per questo motivo non siano stati registrati quegli incrementi prestazionali che un incremento nel numero dei core del 50%, per i processori Opteron Istanbul, o un'architettura radicalmente nuova, per le soluzioni Xeon Nehalem, lasciano facilmente prevedere.


4- Rispetto alla precedente generazione di chipset, Intel si sposta ora verso una soluzione sviluppata con un singolo chip: Ibex peak, grazie anche all'integrazione all'interno del processore del controller di memoria unisce così la vecchia struttura formata da northbridge e southbridge, ottimizzando consumi, costi di produzione e silicio utilizzato per lo sviluppo.

Non essendo ancora stato presentato ufficialmente mancano i dettagli tecnici e specifici della piattaforma, ma la possibilità di avere tra le mani uno dei primi modelli di scheda madre basata su tale chipset ci consente di andare a mostrare, almeno sommariamente, l'aspetto e le caratteristiche di un prodotto basato su P55.

La scheda giunta in redazione è prodotta da Gigabyte, precisamente il modello GA-P55-UD4P, che ha già fatto le sue prime apparizioni durante le manifestazioni di inizio anno, Cebit e Computex. Il layout con cui Gigabyte ha sviluppato il proprio nuovo modello è basato sul classico design con cui il produttore progetta le proprie schede madri: un dissipatore heat pipe si occupa di mantenere costante la temperatura del mosfet di alimentazione, mentre una piccola piastra di alluminio viene impiegata per raffreddare il chipset.

Tra le novità introdotte, oltre alla rinnovata struttura a singolo chipset anche la presenza di sei connessioni SATA III e la possibilità, in un futuro, di sfruttare la tecnologia Braidwood, che consente ai produttori di schede madri di utilizzare uno slot NVRAM che verrà utilizato per mettere a disposizione del sistema della memoria flash, collegata direttamente al chipset e che consenta così di velocizzare in modo sensibile tutte le operazioni di input/output.

5- Da Nvidia è arrivata la conferma dell'imminente disponibilità di un netbook Samsung dotato di piattaforma ION. Stando a quanto riportato il modello Samsung N510 sarà dotato di display da 11,6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, processore Intel Atom N280 e gpu Nvidia 9400M. Per lo storage è previsto un hard disk da 160GB.

Alcune fonti online, utilizzando lo strumento della cache di Google, hanno scovato anche il possibile prezzo del Samsung N510 che viene stimato al di sotto dei 600Euro. Restiamo in attesa delle notizie ufficiali per una analisi più approfondita.

6- Fino a poco tempo fa il panorama dei caricabatterie per cellulari era a dir poco vario: non solo ogni produttore aveva un connettore diverso, ma spesso anche all'interno della gamma di uno stesso marchio erano registrabili notevoli differenze.

Da qualche tempo a questa parte alcuni produttori si sono orientati su connettori standard, come mini e micro USB, con indubbi vantaggi per gli utenti. Ora i più importanti marchi della telefonia hanno raggiunto un accordo per la standardizzazione sul connettore microUSB e la produzione di un caricatore standard universale.

I marchi coinvolti da questo accordo a livello europeo sono Apple, LG, Motorola, NEC, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (RIM), Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments. Un caricatore universale permetterebbe di ridurre rifiuti e costi per gli utenti: questi ultimi infatti non saranno più costretti a comprare il caricabatterie assieme al cellulare, diminuendo quindi i dispositivi da smaltire a fine vita di un prodotto e risparmiando sull'acquisto che potrà essere fatto una sola volta.

Questo passo importante nel mondo della telefonia è avvenuto con la piena collaborazione delle aziende; l'Unione Europea ha in mente di avviare un processo simile anche per le fotocamere digitali e i PC portatili: staremo a vedere se il cammino sarà altrettanto semplice.

Format
Roaming in Europa, iPhone ed Honor 7, firmware Fujifilm, hardware e Star Wars in TGtech
Camion trasparenti, Fury X, Batman, Hasselblad, Apple Watch, OnePlus 2 in TGTech
MX3D, nuovi Kindle, Canon G3 X, E3 in una puntata speciale del TGTech
Novità Apple, E3, Leica Q, Sony Full Frame da 42 megapixel, Computer idraulico e Oculus Rift in TGtech
GPU, SMS che mandano in tilt gli iPhone, Xperia Z3+, Parrot e Fifa 16 in TGTech
Fujifilm X-T10, Stonex One, The Witcher 3 e molto altro in TGTech
Facebook Instant Articles, Garmin Forerunner 225, Lily Camera in TGTech
Tesla, Daimler, Google Sky, Project Cars e altro in TGTech
Microsoft BUILD, LG G4, Call of Duty Black Ops III ed altro in TGTech
Legge di Moore, Project Fi, Stampa 3D e GTA 5 in TGTech
Mytaxi, Blackmagic, Lumia 540, Olympus e F1 2015 in TGTech
Galaxy S6 Edge e le sue curve, scanner 3D, videocamere 4K Canon e altro in TGTech
Pesci d'aprile, FreeSync, Spartan, fotocamere da 80Mpixel per droni in TGTech
Ascend P8, Intel Xeon Phi, Lytro Illum, Samsung NX500 e BloodBorne in TGtech
AMD Freesync, Nvidia Titax X, Windows 10 gratis, Carbon3D e aquile temerarie in TGtech
Novità Apple, HP JetIntelligence, Intel Xeon D, GeForce Titan X e Uncharted 4 - TGTech
TGTech - speciale Mobile World Congress
NVIDIA GeForce GTX 970, Motorola Moto E e Pebble Time - TGtech
10 anni di YouTube, Snapdragon 400-600, Polarr 2.0 Order 1886 e altro in TGTech
Record Apple, Raspberry Pi 2 timido, NVIDIA, Nikon e Evolve in TGTech
Intel Core vPro, Apple Watch, Snowden vs iPhone, Droni e Casa Bianca, Oculus in TGtech
Selfie da pazzi, risultati Intel, Fujifilm X-A2, Ford GT e IA in TGtech
CES 2015: i trend e i prodotti più importanti in TGtech
Un anno di tecnologia e non solo: Speciale TGtech 2014
Google stop a Nexus 5, WhatsApp su browser web e Smartwatch Tag Heuer - TGtech
Intel e IoT, The Pirate Bay down, LG 8K, la foto da 6,5 milioni di dollari e Uncharted 4 in TGtech
Steve Jobs testimone, Cortana, Gangnam Style, A7 II e Playstation in TGtech
Magalli nelle tue foto, LTE a 225Mbps, 10 anni di WoW e droni nel futuro di GoPro: TGtech
Nokia N1, Tesla K80, Nexus 6, Sony A7 II, Far Cry: edizione ricca per TGtech
YouTube Music Key, HTC One M9, Canon 100-400mm, Lumia 535, problemi per AC Unity
Spunte blu in WhatsApp, GTA5, smartphone da 3000 Dollari, Moto MAXX e altro in TGTech
Huawei Honor, strani PC, reflex colorate, un gioco truculento e altro in TGTech
Guerra ai troll in UK, picoPC Zotac, Galaxy S5 Plus Canon C100 in TGtech
Nuovi iPad, Nexus 6 e 9, record per Intel, Leica X Moncler e Unreal Engine 4.5 in TGtech
iPhone Hairgate, Facebook, Twitter e l'FBI, stampanti ricaricabili in TGtech
Windows 10, le tasche per iPhone, Vertu Aster, Go Pro, Garmin 920XT e Assetto Corsa in TGtech
I problemi di iPhone 6, BlackBerry Passport, Shellshock e la fine di Titan in TGtech
TGtech: tutte le novità da Photokina 2014
IPhone 6 e Apple Watch, Nikon D750, Intel per IoT e guida autonoma in TGtech
Tablet convertibili, smartphone e smartwatch. Tutte le novità di IFA 2014 in TGtech
Nuove CPU Intel, LG G Watch R, Twitch è ora di Amazon: ecco TGtech
TGtech parte ma viene fermato: aggiornamenti alle ore 18:00
iPhone in regalo da SIAE, AMD Kaveri, HTC One con WP8, F1 2014: tutto in TGtech
Google e la genetica, Nvidia Shield Tablet, Serie A TIM in Fifa 15 in TGtech
I tagli di Microsoft, il rimborso Wind, LG G3 S e Wikipedia scritta da un bot in TGtech
Misteri al Mondiale, #iniquocompenso, LG G Watch, WII U sotto attacco in TGtech
Galaxy S5 Mini, Facebook, Microsoft, Aperture e Lindsay Lohan in TGtech
Al Google I/O 2014 arriva Android L - TGtech
Fire Phone di Amazon, programma sostituzione iPhone e Crackdown sul cloud in TGtech
Novità Apple, E3, Roaming USA Vodafone e i trend dal Computex in TGtech
LG G3, Watch Dogs, GTX Titan Z, auto Google: tutto in TGtech
Apple e eBay violate, Tom Tom, Far Cry 4 e Surface Pro 3 in TGTech
HTC One Mini 2, Apple nei guai, droni, sensore da 100Mpixel a altro ancora in TGTech
Intel fa il caffé, Ascend P7, la morte dell'antivirus in TGtech
Project Ara, lenti a contatto con fotocamera e la soluzione ai furti di cellulari in TGtech
Heartbleed, 2 chili di Radeon, Vodafone, l'addio a XP e altro in TGTech
Novità Microsoft e Nokia, Roaming, Sky Online, Amazon Fire TV in TGtech
Nuovo HTC One, novità Nvidia, smart glass Moverio, 4K indossabile in TGtech
Wiko octa-core e Tegra 4i, Mystic, Intel e il regalo di Twitter in TGtech
Archivial Disc, Apple e Samsung in tribunale, Nikon 1 V3 e HTC One in TGtech
Apple CarPlay, nuovo HTC One, Leica del centenario e Batman Arkham Knight in TGtech
MWC 2014: Speciale TGtech - I 5 migliori prodotti della fiera spagnola
Novità da LG, Sony e Canon, difficoltà Bitcoin, Titanfall e AMD Radeon R7 265 in TGtech
Touch, nuovo CEO Microsoft, Galaxy S5, Lumix GH4: tutto in TGtech
Lenovo, Motorola, Facebook, Nokia Android, Opteron A1100 e Nokia Android in TGTech
Win 7, password violabili, OCZ, Tomb Raider, Note 3 Neo: tutto in TGtech
Lenti a contatto per diabetici e ammaraggi in TGtech, assieme a Kaveri, Xperia e Steam
Tutte le novità del CES 2014 in TGTech
Il meglio e il peggio del 2013
SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech
Prism, Lumia 1020 in Lightroom, Spotify gratis e PS4 batte Xbox One in TGtech
Nokia Lumia 1520, YotaPhone, GT6 e i droni di Amazon in TGtech
Bancarotta OCZ e PS4 al lancio in TGTech
Novità da Supercomputing 2013 e Qualcomm Snapdragon 805 - TGtech
Motorola Moto G: attacco alla fascia bassa - TGtech
Nuove VGA Nvidia e AMD, Nikon Df e BlackBerry cambia rotta: TGtech
Lenovo Yoga Tablet, LG Flex, Olympus Stylus 1 in TGtech. In più Assassin's Creed IV
Novità Nokia e Apple, Nikon con un teaser e la Gamesweek al via: tutto in TGtech
Nokia, Apple e Google scaldano i motori. In TGtech con le nuove fotocamere
Tutti vogliono Smart Watch e Smart Glass, nuove schede Radeon e Nikon D610 in TGtech
BlackBerry, Windows 7 meglio di Windows 8 e Candy Crush
Nuove Radeon R7 e R9, Surface 2, Galaxy Note 3, LG G2 e Blackberry
Tegra, mirrorless subacquee, batteri collaborativi, Diablo III e altro
IDF, i nuovi iPhone 5s e 5c, GTA V e il futuro di Surface 2 - TGTech
Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Gear, Xbox One e altro in TGTech
Steve Ballmer lascia, Nexus 7 arriva: tutte le ultime novità in TGtech
Nuovi SSD Samsung, HTC One Mini, Lumix superzoom 60x in TGtech
Nokia Lumia 1020, Apple vs Amazon, nuove mappe per Google in TGtech
Intel più veloce di Snapdragon, Canon EOS 70D, Motorola Moto X in TGtech
Xperia Z Ultra, novità da Build 2013, nuove fotocamere in TGtech
Smartphone ipersottili, follie di McAfee, giochi dall'E3 e NVIDIA che vuole di più. Tgtech
Novità Apple, Nokia Lumia 925, S4 Zoom, Leica X Vario, Pentax e PS4 contro Xbox One in TGtech
Il caricatore che infetta l'iPhone, S4 Active e il punto su WWDC e E3 2013 in TGtech
HTC One Google Edition e GeForce GTX 770 in TGtech
Apple e Google pagano le tasse? Con Xbox One e 10 milioni di S4 in TGtech
Novità Google, Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5 in TGtech
Nuovi Intel Atom, novità Acer, Adobe CS solo in cloud e Viber in TGtech
Nuovo CEO per Intel, Samsung batte Apple: tutto in TGtech
Twitter Music, Samsung Galaxy S4, TomTom e Fifa 14 in TGtech
Indiscrezioni su iPhone 5S, Google e la UE, Batman in TGtech
Facebook Home, HTC First, Microsoft Blue e la fine di LucasArts in TGtech
Attacchi DDos, fotocamere disperse in mare e novità dal GDC in TGtech
Nuove reflex Canon, GTC 2013 e Istella in TGtech
Samsung Galaxy S IV e Thief in TGtech
561 milioni di euro di multa per Microsoft e Spotify in auto in TGtech
Smartphone, Phablet, Tablet: tutto il MWC 2013 in TGtech
GeForce GTX Titan, BlackBerry Z10 e Nikon D7100 in TGtech
Spotify arriva in Italia e anche in TGtech
Muore il MiniDisc in TGtech (ma c'è un quadcore a 299 euro!)
BlackBerry 10, Office 365: tutti i numeri di BlackBerry e Microsoft in TGtech
Mega, Galaxy Note 8, Surface RT, Zelda e Supermario per Wii U: questo e altro in TGTech
Red October, 100 milioni di Galaxy S e Facebook Graph Search in TGtech
CES 2013 - tutte le novità in TGtech
TGtech: il boom di tablet e LG Nexus 4 non per l'Italia
La Guardia di Finanza visita Google e Microsoft vende 40 milioni di licenze Windows 8
GPU nei supercomputer, Nokia Here e un rimpasto in casa Microsoft in TGtech
Apple: passaggio a ARM dekstop e portatili? TGtech 9 novembre
Windows Phone 8 e nuovi Nexus - TGtech
HTC 8X e 8S, Photokina 2012 e nuove mappe Apple - TGtech
Nuovi Nokia Lumia, Kindle Fire e Fujifilm X-E1 in TGtech
Tutte le novità di IFA 2012 in TGtech
Novità da NVIDIA, smartphone e fotocamere in TGtech
Mac OS X Mountain Lion e altre novità questa settimana - TGtech
Le novità di AMD e NVIDIA e la data di lancio di Windows 8 in TGtech
Radeon HD 7970 GHz Edition - TGtech
Nuovi Apple MacBook, Computex 2012, E3 in TGtech
TGtech: Google compra QuickOffice e mette il 3D nelle mappe
Windows 8 Preview, Galaxy SIII e nuovi Latitude Dell in TGtech
La difficile IPO di Facebook e l'app Camera, la nuova Pentax in TGtech
Google Knowledge Graph, AMD Trinity, novità NVIDIA e 4G in TGtech
Asus UX31A Zenbook Prime, GeForce GTX 670 - TGtech
Canon, Commodore e Instagram in TGtech
MoBo Intel Ivy Bridge - Italia-programmi.net oscurato - TGtech
Microsoft Windows 8 e gesture touch - TGtech
Kepler e primo iPad rotto in Italia - TGtech 23 marzo
NVIDIA Kepler: eccolo per la prima volta - Tgtech 16 marzo
TGtech - novità dalla California: iPad, Nvidia e GDC
Mobile World Congress 2012 - TGtech
Google, la barriera corallina e la privacy: particolare combinazione in TGtech
AMD Radeon HD 7770 e 7750 e Apple OS X Mountain Lion - TGtech
Kodak: basta fotocamere digitali; Windows 8 Consumer Preview - TGtech
PlayStation Vita presto anche in Italia - TGtech
In arrivo Radeon HD 7950? Nuove reflex Canon e Nikon? La risposta in TGtech
Stop a Megaupload, Apple educational e Windows 8 - TGtech
Edizione speciale TGtech: le novità da Las Vegas
2011 - Le immagini di un anno di tecnologia
YaCy e Eee Pad Transformer Prime senza 3G in Tgtech
Playstation Vita, BlackBerry OS 10 e un tablet a meno di 100 euro in TGtech
Batman e le DirectX 11, la saga Olympus e i pericoli web per i giovani in TGtech
Le censure di Google e HP Folio 13 in TGtech
Google Music, Microsoft e gli aggiornamenti di Windows 8 in TGtech
Tegra 3, il nuovo SoC targato NVIDIA - TGtech
IPhone e problemi della batteria in TGtech
Anonymous e Nokia Windows Phone in TGtech
Ice Cream Sandwich e Galaxy Nexus, ma anche Canon EOS1-D X
TGtech - iOS 5 anche per iPhone 3Gs
TGtech - iPhone 4S e Acer Aspire S3 ultrabook
Windows Phone 7.5 Mango in Italia e tra poco iPhone 5
TGtech - Facebook Timeline e altre novità
TGtech: novità dall'Intel Developer Forum 2011
TGtech: 150.000 iPhone 5 al giorno da Foxconn
TGtech: estate di indiscrezioni e attacchi informatici
TGtech - 22 luglio - I segreti di Montecitorio, tutto vero?
550.000 nuovi Android al giorno - TGtech 15 luglio 2011
TGtech - 8 luglio - S1 e S2 sono i Tablet Sony
TGtech - 1 luglio 2011: AMD Llano per desktop
TGtech - 24 giugno 2011: Nokia N9 con Meego
TGtech: Google ricerca vocale e per immagini
TGtech: Computex 2011 e novità in Facebook
Microsoft: con Mango molte novità ma solo in autunno - TGtech
TGtech: Windows8 per ARM e il 99% dei telefoni Android vulnerabile
TGtech: Microsoft compra skype, arrivano i Chromebook
TGtech: accordo RIM Microsoft e non solo
TGtech: problemi per PSN e Aruba, novità per Sony e Google
TGtech: Intel da record e nuove AMD Radeon HD 6000
TGtech: Oak Trail e novità in ambito mobile
TGtech: AMD Radeon HD 6790 e conferme per Llano
TGtech: AMD Radeon HD 6790 e LG Optimus Dual
TGtech: NVIDIA GeForce GTX 590
TGtech: novità in arrivo per la fotografia
TGtech - 10 marzo 2011: AMD Radeon HD 6990
TGtech - 4 marzo 2011: Apple iPad 2
TGtech - 24 febbraio 2011: Telecom Italia limita P2P
TGtech: speciale MWC 2011
TGtech - 11 febbraio 2011: Nokia punta su Microsoft e Windows Phone
TGtech - 3 febbraio 2011: bug nei sistemi Intel con cpu Sandy Bridge
TGtech: Google Nexus S in Italia
TGtech: novità per le GPU fascia media
TGtech, non solo CES: pace Nvidia/Intel, via il CEO di AMD
TGtech: novità del 2010 che ci portano al 2011
TGtech: nuove AMD Radeon e LG Optimus 2X
TGtech: Honeycomb, AMD Phenom II, pensione per VGA
TGtech: GT5 e sviluppi IBM nella fotonica
TGtech: Apple iOS 4.2 e novità touch Acer
TGtech - 18 novembre 2010
TGtech 12 novembre 2010
TGtech - 4 novembre 2010
TGtech - Wi-Fi Direct prime certificazioni
TGtech - 21 ottobre 2010
TGtech - 14 ottobre 2010
TGtech - 7 ottobre 2010
TGtech - 30 settembre 2010
TGtech - 23 settembre 2010
TGtech - 16 settembre 2010
TGtech - 10 settembre 2010
TGtech: Apple iMac, mercato dei PC in crescita
TGtech: Apple, nuove fotocamere e StarCraft II
TGtech: nuove NVIDIA GeForce GTX460 e Nintendo 3DS
TGtech: problemi per Sony e Microsoft
TGtech: Toshiba Libretto, doppio display touch
TGtech: il momento magico del 3D
TGtech: PUMA phone e Playstation Move
TGtech: Samsung Galaxy S, fotocamere Casio
TGtech: Acer e-reader e anteprime da Computex
TGtech: Video Delivery per PlayStation 3 e PSP
TGtech: AMD Vision, Office 2010 e Sony NEX
TGtech - 6 maggio 2010: Intel, la legge di Moore, Chrome
TGtech - 29 aprile 2010 - HP acquisisce Palm
TGtech - 22 aprile 2010: ATI Eyefinity 6
TGtech - 15 aprile 2010
TGtech - 8 aprile 2010
TGtech - 1 aprile 2010
TGtech - 25 marzo 2010
TGtech - 18 marzo 2010
TGtech - 11 marzo 2010
TGtech - 4 marzo 2010
TGtech - 25 febbraio 2010
TGtech - 18 febbraio 2010
TGtech - 11 febbraio 2010
TGtech - 4 febbraio 2010
TGtech - 29 gennaio 2010
TGtech - 21 gennaio 2010
TGtech - 14 gennaio 2010
TGtech - 7 gennaio 2010
TGtech - 23 dicembre 2009
TGtech - 17 dicembre 2009
TGtech - 10 dicembre 2009
TGtech - 3 dicembre 2009
TGtech - 26 novembre 2009
TGtech - 19 novembre 2009
TGtech - 12 novembre 2009
TGtech - 5 novembre 2009
TGtech - 29 ottobre 2009
TGtech - 22 ottobre 2009
TGtech - 15 ottobre 2009
TGtech - 8 ottobre 2009
TGtech - 1 ottobre 2009
TGtech - 24 settembre 2009
TGtech - 17 settembre 2009
TGtech - 11 settembre 2009
TGtech - 3 settembre 2009
TGtech 27 agosto 2009
TGtech 30 luglio 2009
TGtech - 23 luglio 2009
TGtech - 16 luglio 2009
TGtech - 9 luglio 2009
TGtech - 2 luglio 2009
TGtech - 25 giugno 2009
TGtech - 18 giugno 2009
TGtech - 11 giugno 2009
TGtech - 4 giugno 2009
TGtech - 28 maggio 2009
TGtech - 21 maggio 2009
TGtech 14 maggio 2009
TGtech 7 maggio 2009
TGtech 30 aprile 2009
TGtech 23 aprile 2009
TGtech - 16 aprile 2009
TGtech - 10 aprile 2009
TGtech - 3 aprile 2009
TGtech - 26 marzo 2009
TGtech - 19 marzo 2009
TGtech - 12 marzo 2009
TGtech - Speciale PMA 2009
TGtech - Speciale CeBIT 2009 Parte 2
TGtech - Speciale CeBIT 2009 Parte 1
TGtech - 26 febbraio 2009
TGtech - Speciale Mobile World Congress
TGtech - 13 febbraio 2009
TGtech - 6 febbraio 2009
TGtech - 30 gennaio 2009
TGtech - 23 gennaio 2009
TGtech - 16 gennaio 2009
TGtech - 9 gennaio 2009
TGtech - 19 dicembre 2008
TGtech - 12 dicembre 2008
TGtech - 5 dicembre 2008
TGtech - 28 novembre 2008
TGtech - 21 novembre 2008
TGtech - 14 novembre 2008
TGtech - 7 novembre 2008
TGtech - 31 ottobre 2008
TGtech - 24 ottobre 2008
TGtech - 17 ottobre 2008
TGtech - 10 ottobre 2008
TGtech - 3 ottobre 2008
Correlati
 
 

Commenti (15)

Commento # 11 di: michelgaetano pubblicato il 06 Luglio 2009, 11:17
Originariamente inviato da: alienStock
sta di fatto che la pronuncia più usata anche dagli stessi inglesi e americani sia "giga"............quindi ditelo come cavolo vi pare ma Giga è molto più orecchiabile


LOL ti piace inventare

Originariamente inviato da: alienStock
p.s. ma allora si dice anche ho un pc con ben 4 GHIGABYTE di ram e lo stesso per l'hd o mamma che brutto


Nessuno ti vieta di chiamarli gigabàit (io se parlo con italiani uso giga, altrimenti mi adatto come giusto che sia), solo non critichiamo chi fa (e bene in questo caso) il proprio lavoro.
Commento # 12 di: alienStock pubblicato il 06 Luglio 2009, 18:33
Originariamente inviato da: michelgaetano
LOL ti piace inventare



Nessuno ti vieta di chiamarli gigabàit (io se parlo con italiani uso giga, altrimenti mi adatto come giusto che sia), solo non critichiamo chi fa (e bene in questo caso) il proprio lavoro.



non volevo criticare il lavoro............è solo la prima volta che lo sento pronunciare così
Commento # 13 di: ArteTetra pubblicato il 07 Luglio 2009, 16:20
Cosa c'entra la pronuncia inglese in questo caso? I vari prefissi "giga, mega, pico, femto, yotta, ..." vengono dal greco.

Sì, "byte" è inglese, ma sulla sua pronuncia siamo tutti d'accordo, mi pare.
Commento # 14 di: Ludicolo pubblicato il 07 Luglio 2009, 16:23
Originariamente inviato da: ArteTetra
Cosa c'entra la pronuncia inglese in questo caso? I vari prefissi "giga, mega, pico, femto, yotta, ..." vengono dal greco.

Sì, "byte" è inglese, ma sulla sua pronuncia siamo tutti d'accordo, mi pare.


Allora anche "nike", "micro" e cosi' vengono dal greco ma la pronuncia in inglese si "conforma" alle regole inglesi.
Commento # 15 di: travaricky pubblicato il 09 Luglio 2009, 17:15
a boston tutti dicevano "ghiga" e per la cronaca nike non si legge "naik" ma "naiki", guardatevi uno spot americano dove viene pronunciato e cmql'inglese c'entra perché suppongo la gigabyte sia americana, no?
Comunque speriamo che firefox 3.5 e vista sp2 diano i loro vantaggi, li sto scaricando tutt'edue ora^_^
1 2