Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Toshiba Camileo S10

 
info
trascrizione
Toshiba Camileo S10 è una videocamera da viaggio in cui leggerezza e risoluzione non sono stati trascurati: pesa meno di 100 grammi e permette di effettuare riprese a 1440x1080 pixel e 30 frame al secondo. L'abbiamo messa alla prova per valutare in che modo Toshiba sia riuscita a trovare il giusto compromesso.


Categoria: Hardware
Data pubblicazione: 06/10/2009

Il panorama delle videocamere è a tutt'oggi uno dei più ampi: si va dalle piccole fotocamere VGA dotate di memoria interna, alle professionali che registrano su cassetta o hard disk, passando per uno dei segmenti che ha sperimentato il maggior successo, quello delle fotocamere in grado di registrare su schede di memoria SD.

Toshiba ha da sempre puntato su questo ultimo segmento e Camileo S10 è un prodotto che porta all'estremo due dei concetti più richiesti: leggerezza e risoluzione. In meno di 100 grammi gli utenti trovano una videocamera full-HD con possibilità di scattare fotografie a 5 megapixel. Dotata di ottica fissa Camileo S10 offre zoom digitale 4x, connessione USB per la visualizzazione dei file sul PC e la ricarica delle batterie, connessione HDMI per la rivedere filmati e foto direttamente sul televisore di casa.

Caratterizzata da pochi e semplici comandi è la classica point&shoot da tasca, visto che ha le dimensioni poco più grandi di un cellulare. Basata sul classico design verticale con display orientabile ha sacrificato le dimensioni ridotte all'ergonomia, ma per vocazione non è certo un dispositivo pensato per registrare lunghi filmati.

La fotocamera offre la possibilità di registrare filmati con risoluzione massima pari a 1440x1080 pixel a 30 frame al secondo, offre poi altri formati come il 1280x720 sempre a 30fps e il Wide-VGA 848x480 a 60 frame al secondo, oltre a formati ancora più piccoli.

Qualitativamente bisogna sempre ricordare di avere a che fare con una videocamera supercompatta, anche nell'ottica, che quindi non può aspirare alla luminosità e alla nitidezza di lenti di fascia superiore. È un prodotto punta e filma che fa della compattezza e della semplicità d'uso il suo punto di forza, che permette di fotografare e registrare filmati con qualità superiore a quella dei cellulari quando non si vuole portare con sé sia una videocamera sia una fotocamera.

 
 

Commenti