Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Sentinel Advance: mouse per videogiocatori
CM Storm Sentinel Advance è un mouse dalle alte prestazioni pensato per i videogiocatori. Il principale obiettivo del produttore è la massima precisione possibile, garantita da un motore laser che opera attraverso due laser gemelli. I due laser definiscono le superfici con precisione attraverso un processo basato sull'effetto Doppler, garantendo prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di superficie.
Categoria: Videogiochi
CM Storm Sentinel Advance è l'ultimo nato del brand CM Storm di Cooler Master. Come gli altri dispositivi appartenenti a questo brand si caratterizza per il design aggressivo. Si tratta di un mouse dalle alte prestazioni pensato per i videogiocatori esperti. Il principale obiettivo del produttore è la massima precisione possibile, garantita da un motore laser composto da due laser gemelli. La finitura esterna è rigorosamente anti-scivolo ed è dotato di un sistema di regolazione dei pesi e di 8 tasti programmabili.
La memoria interna da 64Kb permette al giocatore di salvare i vari profili di configurazione assegnandone uno diverso per ciascuno dei titoli preferiti. La velocità di trasmissione dati è di 1000Hz, mentre il tempo di risposta è di 1ms. Sulla parte frontale del mouse c'è anche un piccolo display di tipo Oled che visualizza al frequenza a cui sta operando il mouse. Sentinel Advance può operare a frequenze basse e anche a frequenze a velocità sostenuta, fino a 5600 dpi. Un'impostazione di base potrebbe essere quella di 1000 dpi, mentre andando sopra i 2000 dpi diventa praticamente inutilizzabile, perlomeno per la maggior parte dei giocatori. E' molto interessante la possibilità di poter cambiare la frequenza a cui opera il mouse in maniera istantanea tramite due tasti posti subito sopra il display. I giocatori hardcore, ad esempio, potrebbero sfruttare questa funzione per usare il mouse in maniera differente in sezioni di gioco con gameplay diverso che magari sono affrontabili più adeguatamente con una certa sensibilità negli spostamenti piuttosto che con un'altra.
Il pannello di controllo presenta colori aggressivi così come la confezione del mouse. Nel pannello di controllo è possibile configurare le combinazioni di tasti e inserirle in un profilo. Inoltre, si possono impostare macro e script. Con le prime è possibile memorizzare una combinazione di tasti e poi richiamarla in qualsiasi momento con la pressione di un singolo tasto. Gli script, invece, consentono di memorizzare una successione di applicazioni, in modo da lanciare in sequenza applicazioni come la calcolatrice, piuttosto che il browser web o il gestore di file, con la semplice pressione di un singolo tasto.
Sentinel Advance è dotato anche di un sistema di illuminazione con due fonti primarie, una posta nella parte frontale del mouse e una nella parte superiore. Ognuna delle due fonti può emanare fino a 8 luci diverse, in modo da ottenere la combinazione di colori preferita. Funzione che può essere utile per individuare istantaneamente il profilo selezionato.
Il collegamento al PC avviene tramite cavo USB, compatibile con il sistema StormGuard, che consente di bloccare il cavo nella barra metallica fornita a corredo da installare sul case, per evitare possibili furti o distaccamenti accidentali dalla presa.
Sentinel Advance si è rivelata un'ottima soluzione per i giocatori più esigenti, grazie alla sua elevata precisione, alla possibilità di poterlo usare su qualsiasi superficie, al display oled e alle variegate opzioni di personalizzazione. Le uniche perplessità riguardano la sostanziale inutilità delle frequenze di funzionamento oltre i 2000 dpi e la disposizione del tasto per il cambio del profilo, un po' ostica da raggiungere. Il tasto della rotella è piuttosto resistente alla pressione, e richiede una certa abitudine. In definitiva, tuttavia, l'acquisto del mouse del brand CM Storm è assolutamente da considerare, soprattutto per la fascia di utenza a cui è destinato, e va in diretta competizione con i mouse prodotti da Razer.
Il prezzo consigliato da Cooler Master per il mouse CM Storm Sentinel Advance è di 59 euro.
Commenti (7)
Meno male che questo è il vostro mestiere...
Altra nota: questo è il player web più indecente con il quale ho avuto a che fare, certo sono sicuramente colpevole io di avere una connessione lenta, ma almeno gli altri danno un minimo di buffer e non partono "a cazzo" causando solo uno sgradevolissimo rumore. Questa è la ragione per la quale non guardo mai i vostri video, ma dopo aver sentito pronunciare "kappa byte" non mi posso certo biasimare per questo.
P.S. questo post è diretto solo a voi responsabili del sito, per quel che mi riguarda potete anche cancellarlo, spero almeno che prendiate in considerazione quanto sopra scritto
Ottimo player, uno dei pochi che visualizza correttamente il filmato, anche su un powermac g4, al contrario di altri pessimi, incluso youtube.
Grazie e ancora complimenti.
"DPI" sta per "Dot Per Inches" ossia "punti per pollice" , più punti per pollice significano più punti su cui il mouse può muoversi.
i DPI quindi sono la risoluzione e regolano la PRECISIONE del mouse! non la velocità e/o sensibilità che sono parametri modificabili sia da windows che da programmi appositi forniti con i mouse o addirittura stesso nei giochi.
io ad esempio uso un mouse impostato a 4000 dpi persino per navigare su internet e uso profili diversi per varie applicazioni che variano solo la sensibilità del mouse lasciando i dpi sempre al massimo per garantirmi grande precisione in ogni ambito
infatti non ho capito il ragionamento dei DPI, come diceva Gyanko non è mica la velocità con la quale si sposta il cursore, quella si mette al minimo e il mouse a 4000 DPI. Così se esegui una linea leggermete curvata col polso ottieni quello spostamento sul monitor mentre a 100 dpi (per modo di dire) otterrai una linea retta...
Un'altra cosa: ma la recensione l'avete letta a 1x e poi velocizzata a 2x? Perchè sembra che stiate facendo la maratona a chi legge per più veloce... Pause coi . no?
"DPI" sta per "Dot Per Inches" ossia "punti per pollice" , più punti per pollice significano più punti su cui il mouse può muoversi.
i DPI quindi sono la risoluzione e regolano la PRECISIONE del mouse! non la velocità e/o sensibilità che sono parametri modificabili sia da windows che da programmi appositi forniti con i mouse o addirittura stesso nei giochi.
io ad esempio uso un mouse impostato a 4000 dpi persino per navigare su internet e uso profili diversi per varie applicazioni che variano solo la sensibilità del mouse lasciando i dpi sempre al massimo per garantirmi grande precisione in ogni ambito
Dalla recensione si comprende (errando) che la maggior parte dei mouse che il videogiocatore cerca sono da lasciare sullo scaffale...
Ti quoto alla grande Gyanko