Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Oltre a Vaio Z molte le novità da Sony

 
info
trascrizione
Sony ha aggiornato la propria gamma di portatili Vaio: da segnalare il nuovo Vaio F - un desktop replacement senza compromessi - e la nuova serie Vaio E che rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Nella gamma degli ultraportatili citiamo Vaio S con i nuovi processore Intel Core o Vaio Y con processore ULV e un prezzo molto interessante. Il top di gamma resta comunque Vaio Z con il nuovo processore Intel Core i7-620M, 6GB DDR3 e SSD da 256GB configurabile in Raid 0.


Categoria: Mobile
Data pubblicazione: 03/02/2010
Tag: CULV, Report, Sony, VAIO

Con la recente presentazione dei nuovi processori Intel Core anche Sony coglie l'occasione per aggiornare la propria gamma VAIO. I nuovi VAIO F costituiscono il top per l'ambito desktop replacement e per l'ambito multimedia: display da 16,4 pollici Full HD, processori Intel CoreTM i7 - Quad-Core -, 8GB di memoria ram , gpu NVIDIA GeForce GT330M con 1GB di VRAM e masterizzatore Blu-ray. Sono queste in sintesi estrema le caratteristiche dei nuovi VAIO F la cui versione top di gamma costa 1499 Euro , con un modello di base a partire da 999 Euro .

La serie E si caratterizza per display da 15,6 pollici, scheda video ATI Mobility Radeon serie 5000 e processori Intel Core i3 e i5. Per Sony questi portatili costituiscono un buon compromesso tra prestazioni, qualità e prezzo; il target di riferimento è la clientela domestica. A partire da 799 Euro sono disponibili configurazioni con Intel Core i5-430M e hard disk da 500GB . Il prezzo del modello base con Intel Core i3, disco da 320GB, RAm 4GB e Intel HD Graphic è di 599 Euro.

Passando alle soluzioni professionali segnaliamo VAIO Y con display da 13,3 pollici, chassis in lega di magnesio e processore Intel Core 2 Duo SU7300: il modello con hard disk da 320GB e 4GB di ram costa 699 Euro e offre un'autonomia di oltre 9 ore. Per chi necessita di maggior potenza elaborativa Sony propone la nuova serie S la cui versione entry level con Intel Core i3-330M e NVIDIA GeForce 310M è presente a listino a 899 Euro. Inoltre, la serie S è dotata di tastiera retroilluminata.

VAIO è invece un compromesso tra la mobilità estrema e l'usabilità del prodotto. Per capire il carattere di questo portatile bastano pochi elementi: chassis in carbonio, cpu Intel Core i7-620M, 6GB DDR3 e schermo da 13,1" in Full-HD . Per lo storage Sony ha scelto le tecnologie SSD utilizzando una configurazione Quad SSD Raid0 da 256GB: : spazio disponibile per lo storage 64GB. L'utente può comunque configurare la modalità raid preferita ma approfondiremo l'argomento nel corso di una prova. Con Dynamic Hybrid Graphics
System VAIO Z attiva la gpu discreta o quella integrata nel chipset in base alle esigenze richieste dalle applicazioni in esecuzione. Il prezzo per VAIO Z è ovviamente esclusivo: 1999 euro per la versione enrey level e 2699 per il top di gamma.

 
 

Commenti