Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Nintendo DSi XL al lancio in Italia

 
info
trascrizione

Report dalla presentazione italiana del Nintendo DSi XL. La nuova console portatile ha dimensioni maggiori, display più grandi, un nuovo pennino e altre nuove caratteristiche.

Comprende l'intervista a Catherine Spaak, testimonial di Nintendo.



Categoria: Videogiochi
Data pubblicazione: 02/03/2010

I due schermi di DSi XL sono più grandi del 93% rispetto a quelli del precedente DSi. La dimensione degli schermi è di 10,7 cm, quindi è solo di poco inferiore a quella del display di Sony PSP. Le rinnovate dimensioni degli schermi non avranno alcun effetto sulla risoluzione dei giochi, che resterà quella tradizionale. Semplicemente i pixel nei nuovi schermi sono di dimensioni maggiori. DSi XL è sostanzialmente pensato per chi ha bisogno di schermi più grossi, magari per problemi di vista, e per migliorare la consultazione delle pagine web e della posta elettronica.

Nella confezione di DSi XL gli utenti trovano un nuovo pennino, anch'esso più grande del predecessore. I nuovi esemplari XL della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori, rosso vinaccia e marrone scuro, con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore che garantisce la stabilità quando la console viene posizionata su un tavolo o su un'altra superficie.

La console ha un peso di 314 grammi e l'autonomia della batteria è di 4-5 ore se si imposta la massima luminosità per gli schermi e varia fra 13 e 17 ore alla minima luminosità. A batteria completamente scarica servono circa 3 ore per ricaricarla interamente. La console è dotata di uno slot per le cartucce Nintendo DS e di uno per le schede di memoria SD. Come il tradizionale DSi, sulla scocca c'è anche il microfono. Nella confezione ci saranno il carica batterie e gli auricolari stereo.

Per il resto, DSi XL sarà dotata di tutte le caratteristiche presenti nell'originale DSi, lanciato in Europa nell'aprile 2009: sarà possibile, dunque, scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop, creare, personalizzare e condividere le foto con amici e familiari e ascoltare la musica.

DSi XL è in commercio in Giappone dal 21 novembre e arriverà in Italia il 5 marzo. Il prezzo suggerito è di 180 euro. In occasione dell'evento di lancio per l'Italia abbiamo avuto modo di intervistare Catherine Spaak, attrice, personaggio che Nintendo ha scelto come testimonial per la nuova console portatile.

 
 

Commenti (4)

Commento # 1 di: Nicola[3vil5] pubblicato il 02 Marzo 2010, 16:52
.
Commento # 2 di: pWi pubblicato il 02 Marzo 2010, 17:32
La redazione

Sono ben accetti i commenti sulla qualità degli articoli e dei servizi, ma sono da evitare considerazioni di questo tipo su personaggi pubblici, la cui partecipazione peraltro non ha alcun senso ideologico. Ti prego quindi di editare il tuo post.
Commento # 3 di: Nicola[3vil5] pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:30
chiedo venia, voleva essere solo un commento simpatico.
Commento # 4 di: viger pubblicato il 06 Marzo 2010, 01:09
Da questo articolo si evince solo la totale mancanza di conoscenza del prodotto di Catherine Spaak.

Peccato perchè il prodotto è molto buono e può conquistare fette di mercato prima non raggiungibili dal DSi. Io stesso sono molto attratto da questo XL , avendo usato il DS e il DSi ho sempre criticato gli schermi troppo piccoli (e il comparto audio).