Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Presentato da Milestone il nuovo SBK X

 
info
trascrizione

Report dall'Old Fashion Cafè per il lancio italiano di SBK X, il nuovo simulatore di moto dalla software house italiana Milestone.

La versione definitiva del gioco sarà nei negozi dal 21 maggio nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.



Categoria: Videogiochi
Data pubblicazione: 07/05/2010

Nella giornata di ieri, Hannspree ha organizzato a Milano un evento di presentazione del week end motoristico del campionato Superbike, che si svolgerà nel tempio della velocità, il circuito di Monza. Uno spazio consistente è stato riservato a Superbike X, il nuovo simulatore di moto di Milestone, che verrà lanciato il prossimo 21 maggio su tutti i formati in alta definizione.

Tutti i piloti del campionato Superbike erano presenti. Haslam, Biaggi, Toseland, Corser, Fabrizio, Troy Bayliss e gli altri hanno rilasciato qualche dichiarazione sul campionato in corso e si sono avvicendati alla guida della moto virtuale del gioco di Milestone.

SBK X si avvale della licenza ufficiale del campionato Superbike. Contiene le gare reali, così come le piste, le moto e i piloti. Sono presenti per la prima volta tutte e tre le categorie: Superbike, Superstock e Supersport con oltre 90 moto e piloti differenti. Sebbene il modello di guida di base non sia stato stravolto e ormai venga confermato da diverse edizioni del gioco, ci sono alcune significative novità. Viene introdotta, ad esempio, la modalità carriera, che consente di impersonare un pilota creato dal giocatore nel suo percorso attraverso le tre categorie. Il giocatore riceve offerte, avanzamenti di carriera oppure retrocessioni e licenziamenti in base ai risultati ottenuti. Come per i precedenti Superbike, c'è la possibilità di giocare con gli aiuti abilitati, e quindi in modalità arcade, oppure di impostare il gioco come simulazione.

Milestone introduce il nuovo sistema Evolving track, che modifica le condizioni della pista in base al passaggio delle moto. A pista asciutta l’asfalto si gomma in occasione dei punti di staccata e accelerazione, in caso di pista bagnata invece si asciuga lungo la traiettoria ideale. La pista non è più così solo un elemento di contorno ma un aspetto fondamentale dell’esperienza di guida. Il tracciato varia in base alla gommatura e alle condizioni atmosferiche, tenendo memoria dello svolgersi della gara.

Si potrà giocare online fino in 16 giocatori e il motore grafico risulta migliorato: ciascuna delle moto, infatti, è adesso composta da circa 30 mila poligoni. Le moto inoltre si possono rompere, deformare e sporcare.

 
 

Commenti