Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Dell Latitude XT2 XFR, rugged alla prova dei fatti
Categoria: Mobile
Sul piano della configurazione hardware il Latitude XT2 XFR è basato su un processore Intel Core2 Duo ULV SU9600, 2GB di memoria RAM DDR3 e per lo storage sono previste varie opzioni SSD o un tradizionale hard disk da 160Gigabyte. Il display da 12.1 pollici è di tipo multitouch e ha risoluzione 1280x800 pixel. Per questo prodotto il cui utilizzo preferenziale è in ambiete outdoor Dell ha previsto un pannello particolarmente leggibile anche in presenza di forte illuminazione ambientale.
Per quanto riguarda le porte di espansione sono disponibili connessioni USB 2.0, una porta eSATA e una firewire. Sulla cornice del display è inserito un lettore di impronte digitali e nella parte superiore può essere integrata una webcam da 2megapixel. la batteria in dotazione da 42Wh ha fatto registrare un'autonomia di oltre 9 ore con mobilemark 2007.
Alcuni pulsanti dedicati e la presenza di un pennino facilitano l'utilizzo del prodotto anche in condizioni estreme e con guanti indossati. Il sistema che consente la rotazione del display pare molto robusto e il fissaggio è garantito da un meccanismo non certo fragile. Non ci ha convinto il sistema di estrazione della batteria che ci è sembrato poco pratico, soprattutto in condizioni d'uso particolari. Il prodotto risponde alle specifiche MIL-STD-810G e viene certificato IP-54, risulta quindi resistente a schizzi e polvere.
Commenti (2)
Avreste dovuto scrivere che è un tablet pc che può essere ANCHE usato come portatile
Non sminuiamo questo "mostro" capostipite di una categoria (quella dei tablet pc) che viene spesso sminuita.
Bello anche in questa veste full metal jacket!
Ottimo tablet, per chi serve veramente è un ottima macchina.