Username Password Registrati
Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
 

Microsoft Kinect: prime impressioni dal GamesCom

 
info
trascrizione

Al GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Kinect, il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.



Categoria: Videogiochi
Data pubblicazione: 23/08/2010
Tag: Report, Xbox

Kinect è una soluzione di interfacciamento priva di qualsiasi periferica fisica, in quanto i movimenti del giocatore sono catturati con un sensore. Il giocatore deve semplicemente farsi inquadrare per poter interagire con il sistema, che è basato su una camera RGB, su un sensore di profondità, su un microfono multi-array e usa un processore di XBox 360 gestito da software proprietario. Il sistema traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e, grazie alla presenza del microfono, al cambiamento nel tono della voce.

 
 

Commenti (4)

Commento # 1 di: DeMoN3 pubblicato il 24 Agosto 2010, 09:08
Bah...ciuccia il 15%...si, direi proprio che con giochi "seri" metterebbe in crisi la console.

Personalmente mi sento già ridicolo a fare alcuni giochi con il wiimote, figuriamoci senza nulla in mano...

La vedo molto + adatta a scopo mediacenter,seduto sul divano con 2 gesti e senza joestick/telecomandi posso dare i comandi per i film...ma per 150€ non ne vale la pena



Mi sorprende giusto che Sony, che aveva già sperimentato cose simili con le CamToy (si chiamavano così?), abbia copiato nintendo introducendo i 2 controller a forma di maracas, mentre microsoft abbia preso e sviluppato la vecchia idea dei camtoy...bah
Commento # 2 di: BrightSoul pubblicato il 24 Agosto 2010, 19:35
Vedendola dal vivo mi è sembrata un po' acerba dal punto di vista software, cioè nel riconoscimento dei movimenti. Esempio: gli stessi dimostratori alcune volte avevano difficoltà nel far capire all'interfaccia grafica le loro intenzioni.
Come reattività mi è sembrata buona, la mappatura dello scheletro se non era 1:1 poco ci mancava.
Bisognerebbe sapere quale priorità dà la Xbox360 al thread del kinect, non vorrei che si mettesse a laggare quando ci sono molti oggetti sullo schermo.
Commento # 3 di: Drakenest pubblicato il 24 Agosto 2010, 21:59
Mh 150 euro ... Mh aspetterò un pò prima di comprarla ma io che ho la pro di 2 anni fà mi funzionerà oppure la dovrò cambiare?
Commento # 4 di: killer978 pubblicato il 25 Agosto 2010, 08:43
funziona su tutte le XBOX360