Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Microsoft Kinect: prime impressioni dal GamesCom
info
trascrizione
Al GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Kinect, il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.
Categoria: Videogiochi
Kinect è una soluzione di interfacciamento priva di qualsiasi periferica fisica, in quanto i movimenti del giocatore sono catturati con un sensore. Il giocatore deve semplicemente farsi inquadrare per poter interagire con il sistema, che è basato su una camera RGB, su un sensore di profondità, su un microfono multi-array e usa un processore di XBox 360 gestito da software proprietario. Il sistema traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e, grazie alla presenza del microfono, al cambiamento nel tono della voce.
Commenti (4)
Personalmente mi sento già ridicolo a fare alcuni giochi con il wiimote, figuriamoci senza nulla in mano...
La vedo molto + adatta a scopo mediacenter,seduto sul divano con 2 gesti e senza joestick/telecomandi posso dare i comandi per i film...ma per 150€ non ne vale la pena
Mi sorprende giusto che Sony, che aveva già sperimentato cose simili con le CamToy (si chiamavano così?), abbia copiato nintendo introducendo i 2 controller a forma di maracas, mentre microsoft abbia preso e sviluppato la vecchia idea dei camtoy...bah
Come reattività mi è sembrata buona, la mappatura dello scheletro se non era 1:1 poco ci mancava.
Bisognerebbe sapere quale priorità dà la Xbox360 al thread del kinect, non vorrei che si mettesse a laggare quando ci sono molti oggetti sullo schermo.