Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
TGtech - 16 settembre 2010
Categoria: Software
1- Nella serata di ieri Microsoft ha rilasciato la prima beta di Internet Explorer 9. Le novità introdotte nel browser Microsoft sono parecchie e la più significativa è il nuovo motore javascipt Chakra che garantisce una miglior integrazione con il più recente sistema operativo Windows e secondo microsoft promette prestazioni molto superiori rispetto a quanto visto fino a oggi.
Il nuovo Internet Explorer 9 è stato sviluppato con l'obiettivo di occupare il minor spazio possibile sul display lasciando più superficie possibile ai contenuti, e tutto sommato questo dettaglio è apprezzabile e ben visibile già al primo utilizzo
Le singole tab possono essere agganciate direttamente alla barra delle applicazioni creando cosi utili scorciatoie alle pagine web e, ancor più interessante, alle web application utilizzate dall'utente. Internet Explorer 9 beta mette a disposizione un nuovo download manager che integra anche il filtro SmartScreen per la segnalazioni di file potenzialmente pericolosi.
Microsoft ha reso anche disponibili dei video nei quali vengono mostrate le potenzialità di HTML5 e quali siano le possibilità offerte dall'accelerazione hardware
2- Grande evento per HTC ieri a Londra: il produttore taiwanese ha voluto mettere in mostra il suo marchio, i suoi nuovi prodotti e i nuovi servizi. Desire HD e Desire Z sono i nuovi prodotti Android che arriveranno sul mercato a ottobre.
HTC ha puntato molto sulla personalizzazione del sistema operativo Android 2.2 e la nuova versione di HTC Sense è ancora più integrata in esso. Processori 1GHz, display multitouch da 4,3" e 3,7", tastiera estesa QWERTY con meccanismo a sovrapposizione per il Desire Z: queste in sintesi le caratteristiche tecniche dei cellulari.
HTC punta molto sui nuovi servizi online htcsense.com, che aprono il mondo del cloud ai cellulari del produttore taiwanese: in pratica il cellulare vive connesso e sincronizzato con la piattaforma web, che permette anche l'accesso remoto ad esso e il back-up dei contenuti. In particolare la gestione remota permette di bloccare e localizzare il telefono, farlo suonare o impostare la deviazione delle chiamate, dalla scrivania e dal propio PC.
3- Con il Photokina alle porte gli amanti delle reflex di fascia media hanno solo da lustrarsi gli occhi: Nikon ha presentato la sua D7000, che adotta la nuova nomenclatura e raccoglie l'eredità della D90: nuovo autofocus a 39 punti di cui nove a croce, sensore APS-C da 16,2 milioni di pixel, supporto ai video Full-HD, doppio slot compatibile con schede SDXC, sensibilità fino a 25600 ISO, ecco la carta d'identità di questa performante reflex di fascia media.
Olympus ha invece dato una svecchiata alla sua E-3, presentando E-5, che ripropone tutti gli aspetti positivi che hanno saputo conquistare gli appassionati del marchio: corpo in lega di magnesio resistente a polvere e spruzzi d'acqua, display snodato, sensore stabilizzato, su tutti. L'aggiornamento ha visto il sensore Quattro Terzi passare a 12,1 megapixel ed essere affiancato da un nuovo processore che promette interessanti prestazioni. L'introduzione dei video HD 720p segue il trend del momento, anche se in molti si aspettavano il supporto Full-HD.
Pentax per il Photokina ha preparato il rinnovo della fascia accessibile con la sua K-r, dotata di sensore APS-C da 12,4 megapixel, autofocus a 11 punti di cui nove a croce, sensibilità fino a 25600 ISO.
4- Symantec ha presentato Norton AntiVirus e Norton Internet Security 2011 che vengono aggiornati sia negli strumenti sia nella grafica.
La nuova interfaccia utente di Norton 2011 organizza i controlli di sicurezza, i parametri e le informazioni sullo stato di protezione e sulle prestazioni del computer in una schermata ridisegnata di facile lettura. Questo pannello consente un rapido accesso a altri servizi web di Symnantec, tra cui Norton Online Backup, Norton Online Family e Norton Safe Web.
A fianco delle comuni tecnologie di rilevazione malware basate su signature aggiornate ogni 5 minuti Symantec ha ottimizzato alcuni strumenti euristici e proattivi già visti nelle edizioni precedenti: le tecnologie Insight 2.0 e SONAR 3 effettuano il controllo di tutti i file scaricati e ne seguono il comportamento segnalando eventuali anomalie.
Nelle versioni 2011 è stato aggiornato il componente System Insight 2.0 con i nuovi Proactive Performance Alerts che avverte l’utente qualora un programma utilizzi un eccesso di risorse di sistema
Oltre al potente Norton Bootable Recovery Tool messo a disposizione con il prodotto, Symantec ha deciso di ditribuire Norton Power Eraser in modo gratuito per effettuare interventi di ripristino su PC compromessi.
5- Notizie dal mondo videogiochi da Rosario Grasso
Commenti (1)