Per poter commentare su TVtech è necessario essere registrati al forum di Hardware Upgrade.
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
3D reale bisogno o strumento per vendere TV?
info
Quest'anno Photokina è stata tappezzata di scritte 3D a testimonianza dell'interesse dei produttori per la terza dimensione. Si tratta di un reale bisogno del pubblico oppure è uno stratagemma di marketing dei produttori per sostenere le vendite di televisori? Ecco la nostra opinione
Categoria: Fotografia digitale
Commenti (18)
Per ora. Secondo me è difficile che, con la spinta che si sta dando, il 3d non riesca a diffondersi. Con il passare degli anni si realizzeranno tv3d senza occhialini, la tecnologia andrà avanti e l'affinamento dei processi costruttivi permetterà di abbassare i prezzi. Normale che inizialmente la spinta sia data da poche "nicchie" di ricconi/appassionati, affinchè questo processo vada avanti servono i soldi.
Secondo me tra 10 anni le tv 3d saranno normalissime. Ora siamo solo all'inizio, è una tecnologia acerba e in molti casi ancora poco efficace.
Secondo me tra 10 anni le tv 3d saranno normalissime. Ora siamo solo all'inizio, è una tecnologia acerba e in molti casi ancora poco efficace.
Non hai tutti i torti pero' bisogna vedere se il 3D è proprio voluto dalle persone, se piace e se verrò accettato. Ad esempio la tv in cucina che mia madre guarda mentre lava i piatti non avrà mai bisogno di essere 3D neanche tra 10 anni penso...
Io non credo che si possa ragionare nell'ottica di 10 anni.
Sicuramente un 3D senza occhialini, standard sicuri (tutti gli apparati 3D compatibili: TV, Console, lettori, ecc ....) sarebbe il benvenuto.
Oggi si sta verificando una cosa analoga all'introduzione dell'HD (problemi con contenuti protetti, connessioni, ecc ...). Prodotti discreti ma che sono destinati ad una vita molto breve.
Occhialini da 150,00 Euro .... e se si guarda un film con 6 o 7 amici quanto si deve investire ?
Ho guardato un proiettore 3D della Optima .... vuole un suo kit 3D non compatibile con le TV.
Quindi, io mi sono comprato un proiettore FULL HD (ovviamente 2D) e mi godo il cinema "tradizionale". Quando il 3D sarà maturo allora valuterò sicuramente un aggiornamento.
Vero e giusto. Tuttavia capita spessissimo che, all'avvento di una nuova tecnologia, le prime soluzioni risultino scomode, poco efficaci e costose. In realtà comprarle quando i tempi non sono maturi, all'atto pratico, è uno spreco di denaro. Ma gli appassionati (o i "polli", come volete chiamarli) che li comprano ci saranno sempre... e per fortuna !!! Perchè la messa in vendita del prodotto, per quanto immaturo, è necessaria e importantissima perchè per realizzare prodotti meno costosi e migliori servono un sacco di soldi !
E' sempre così, e anche stavolta succederà uguale. Alla fine a me va bene, tanto compro quando mi va a me.
CE L'AVETE DAVANTI!!! GUARDATELO!
CE L'AVETE DAVANTI!!! GUARDATELO!