Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Marvel vs Capcom 3: presentazione italiana
Marvel vs Capcom 3: presentazione italiana
Nella sede di Halifax abbiamo avuto il primo approccio con il terzo capitolo di Marvel versus Capcom, nuovo picchiaduro di gusto tipicamente orientale che pone i principali spunti di interesse nel confronto tra i personaggi del suo roster, ovvero da una parte quelli del mondo Marvel e dall'altra quelli del mondo Capcom.
Trascrizione [+]
Nella sede di Halifax, dalla quale provengono le immagini che state vedendo, abbiamo avuto il primo approccio con il terzo capitolo di Marvel versus Capcom, nuovo picchiaduro di gusto tipicamente orientale che pone i principali spunti di interesse nel confronto tra i personaggi del suo roster, ovvero da una parte quelli del mondo Marvel e dall'altra quelli del mondo Capcom. Lo stile visivo in una produzione del genere è molto importante, e in questo caso fonde design e stile dei personaggi di matrice orientale con design e stile dei personaggi di matrice occidentale. Ogni personaggio ha un suo inconfondibile stile visivo, con animazioni accurate che riproducono il più fedelmente possibile quelle del media, videogioco fumetto o film, da cui provengono.
Come negli altri giochi delle serie versus, i due giocatori inizialmente devono scegliere i tre personaggi di cui si compone il loro team. La scelta deve essere aderente con il proprio stile di gioco, visto che alcune combinazioni di personaggi potrebbero essere più efficaci di altre. Solamente un personaggio per volta si trova sul "ring", ma può essere sostituito con un altro membro della squadra in qualsiasi momento. Gli attacchi dei personaggi possono essere combinati. Sebbene il gameplay rimanga ancorato alle due dimensioni, Marvel vs Capcom 3 è il primo capitolo della serie che presenta modelli poligonali in tre dimensioni, un po' come successo con Street Fighter IV. Marvel vs Capcom 3 però non utilizza lo stesso motore grafico di Street Fighter IV. Quest'ultimo, infatti, era basato su una tecnologia proprietaria sviluppata appositamente per questo gioco, mentre Marvel vs Capcom 3 è stato costruito con piattaforma tecnologica MT Framework.
Marvel versuss Capcom 3 è prodotto da Ryota Niitsuma, autore anche dei precedenti capitoli della serie versus. Per questo nuovo capitolo ha confermato i rapidissimi ritmi di gioco dei predecessori, aggiungendo qualche agevolazione per i giocatori meno esperti con i picchiaduro. Abbiamo intervista Niitsuma in occasione della presentazione del gioco.
Commenti (10)
C'eravamo anche noi di Videogames Party! http://www.youtube.com/watch?v=YlQ_CuJGioc
quotissimo nn vedo l'ora di spaccare le ossa a mio figlio hehehehe
nel game ahhaah
Penso di no e pensare che su pc gli unici giochi che non si vedono piu di tanto sono i picchiaduro... anche virtual figher che ha sempre avuto una versione pc, il suo 5° cap è sclusiva console... bha non capisco la logica di mercato... dato che cmq anche le versioni pc producono incassi...
io avevo il primo capitolo (se non erro) per dreamcast, mamma mia che seratone con gli amici a menarci in sfide altrimenti impossibili tipo megaman vs spiderman xD