Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Test Drive Unlimited 2: evento di lancio
Test Drive Unlimited 2: evento di lancio
Immagini che provengono dall'evento di lancio di Test Drive Unlimited 2, nuovo MOOR sviluppato da Eden Games che esce l'11 febbraio nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Trascrizione [+]
A poco più di una settimana dal lancio, Namco Bandai ha organizzato un evento di presentazione in grande stile per Test Drive Unlimited 2, decimo gioco di una storica serie iniziata addirittura nel 1987, e che prevedeva di guidare vetture esotiche, da sogno, all'interno di scenari suggestivi. I primi Test Drive sono dei giochi molto importanti per la storia dei videogiochi, dai quali derivano i titoli come Need for Speed.
L'evento di lancio è stato organizzato da Namco con la collaborazione di Drive you Dream, compagnia che consente di noleggiare delle supercar e di guidarle all'interno del suggestivo scenario delle città. In corso Sempione a Milano, dove si è svolta la presentazione di Test Drive Unlimited 2, c'erano una Ferrari California e una Ferrari 430, vetture automatiche rispettivamente con motore da 460 e 500 cavalli e con motore anteriore la prima e motore posteriore la seconda.
Test Drive Unlimited 2 fa parte del genere dei MOOR, ovvero Massively Open Online Racing, o gioco di corse online a partecipazione di massa come viene tradotto sul sito ufficiale. Oltre alla rinnovata infrastruttura tecnologica, decisamente più solida di quella del precedente capitolo, Tdu 2 si differenzia dal predecessore proprio per la rinnovata componente social. Eden Games ha costruito un mondo esplorabile che favorisce la personalizzazione e il contatto con gli altri giocatori, cose che sono ricompensate anche come punti esperienza. In Tdu 2 si va in giro per personalizzare la propria casa o la propria auto, ma anche il proprio aspetto esteriore; inoltre ci sono tante occasioni per scambiare quattro chiacchiere con gli altri giocatori. Lo sviluppatore Eden Games ha voluto inserire una componente simile al PlayStation Home, per intenderci.
Tdu2 consente di acquisire punti esperienza in quattro categorie, e il computo complessivo dei punti determina il livello di esperienza complessivo. Le quattro categorie sono competizione, social, scoperta e collezione. Nel primo caso occorre vincere le gare e completare le sfide. Nel secondo stringere amicizie e avere rapporti con gli altri giocatori. Quanto alla scoperta, bisogna perlustrare il maggior numero possibile di strade, fare fotografie, trovare i rottami di veicoli che possono essere riparati e sbloccare nuovi fiammanti veicoli. La componente di collezione prevede l'acquisto di vetture specifiche, di case, di mobilio e vestiti.
Una componente ampiamente curata in Test Drive Unlimited 2 è quella legata all'immedesimazione. Ogni sezione della mappa è curata con molta attenzione, con l'obiettivo di trasmettere al giocatore la sensazione di essere in uno scenario paradisiaco come quello delle Hawaii e di Ibiza.
Commenti (6)
ha tutti i difetti del precedente, quoto il precedente commento, grafica oscena e piatta, sensazione di velocità zero, motion blur deformato e irreale (!!!!), devi fare il fighetto in giro e accompagnare i tuoi amici ai reality televisivi...... DA BUTTARE !!!!!
Need for Speed Hot Pursuit 1000000 più bello e divertente....
E io che volevo comprarlo...
È noioso dopo 5 minuti. Le gare sono come quelle del prima, ma essendo uguali, ora fanno calare la palpebra.
La grafica è abbastanza insignificante ed accompagnata da un sonoro, soprattutto rispetto ai motori, che mi ha lasciato alquanto perplesso. Insomma non sembra di guidare auto importanti.
La prima parte con la ferrari... Io nn riesco a spiegarmi perchè mia il motore è così piatto... Ma chi programma ha mai sentito passare un ferrari sotto casa?
Cavolo è da brivido. In game fa veramente schifo.
Sembra una versione rilucidata del 1° con qualche minkiata fashion e niente di più.
Devo dire che decisamente NON lo compro, non mi va neanche di giocarlo a sbafo a 2 piani di distanza da me.
Non voglio fare cattiva pubblicità, ma mi chiedo se su un gioco di guida del 2011 si possa fare a meno di frafica e sonoro eccellenti a beneficio di un sistema online che sinceramente non rientra nelle mie principali necessità...
Peccato mi sembra come Gothic 4. Na sòla
Il primo io l'hp giocato fino a 1 anno fa...
Eppure...