Prosegui con la registrazione (Maggiori informazioni...)
Dead Island: presentazione e gameplay
Dead Island: presentazione e gameplay
Report con immagini provenienti dall'evento di presentazione di Dead Island, action-adventure horror basato sulla co-operazione che uscirà il 9 settembre su PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Trascrizione [+]
Il produttore Deep Silver e il distributore per l'Italia Koch Media hanno organizzato a Milano un evento di presentazione per Dead Island, il promettente shooter co-op che verrà rilasciato il 9 settembre. Una volta preso il controller in mano, Dead Island ricorda immediatamente Borderlands. Si tratta, infatti, di un gioco d'azione co-op ambientato in un'isola tropicale invasa dagli zombi con elementi da gioco di ruolo, creazione di armi e oggetti, eslorazione del mondo di gioco. Ogni giocatore deve scegliere uno dei quattro personaggi disponibili, ciascuno con precise caratteristiche, abilità da sbloccare e armi che può usare.
Techland vuole dare l'idea che qualsiasi oggetto che si trova sull'isola possa costituire un'arma efficace contro l'invasione degli zombi. Si combatte, quindi, prevalentemente con armi da combattimento ravvicinato come asce, mannaie, mazze da baseball, bastoni. Sull'isola infatti non c'è il numero sufficiente di armi da fuoco per consentire una difesa personale di questo tipo a ciascuno degli abitanti, e conseguentemente non c'è neanche il numero di proiettili necessario. Le armi da fuoco ci sono, ma non sono frequenti: c'è, dunque, una componente da shooter, con relative meccaniche di gioco, ma è secondaria.
L'esperienza di gioco è di tipo drop in drop out, esattamente come Borderlands. Si può quindi procedere individualmente, mentre altri giocatori possono raggiungere la partita in qualsiasi momento, dando immediatamente il loro apporto in base al livello di esperienza raggiunto. La grandezza dell'isola, inoltre, rende obbligatorio l'uso di veicoli in certe condizioni, con i quali si possono uccidere anche gli zombi, calpestandoli.
Dead Island è costruito sulle differenti caratteristiche dei quattro personaggi protagonisti. Optare per una classe piuttosto che per un'altra dà accesso a specifiche armi e specifiche abilità. Inoltre, accedere a un nuovo livello di esperienza consente di sbloccare nuove abilità, disposte in un classico albero delle abilità. Altra meccanica di gioco interessante è poi quella che riguarda la riparazione, l'upgrade e la creazione di oggetti. Si possono infatti applicare degli oggetti sulle armi già esistenti, migliorandone le caratteristiche. La procedura di upgrade comporta un cambiamento del modello poligonale dell'arma, che così appare in forma diversa sia al giocatore che la impugna che agli altri partecipanti alla partita.
Dead Island può rivelarsi un titolo interessante per chi ha apprezzato Borderlands e chi è alla ricerca di un'avventura co-op ambientata in uno scenario originale. È basato sull'ultima versione di Chrome Engine, già vista in Call of Juarez The Cartel, e sarà rilasciato nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Commenti (1)